La Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa di A.I.G. I. – Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, giunta alla quattordicesima edizione, bandisce anche quest’anno una Borsa di Studio intitolata alla memoria di “Ezio Corfiati”, già Presidente A.I.G.I.

La Borsa di Studio ha un valore di € 5.900,00 (+ IVA)

a totale copertura della quota di partecipazione al Corso di specializzazione 2019.
A.I.G.I. ha fra i suoi scopi istituzionali quello di valorizzare e promuovere la figura ed il ruolo del Giurista di Impresa anche tramite la formazione dei giovani laureati che desiderino intraprendere tale professione. Lo scorso anno la Scuola ha registrato il massimo del numero dei partecipanti previsti e ci auguriamo che possa essere così anche quest’anno.
La Brochure illustrativa e tutti i dettagli del corso di specializzazione sono disponibili sul sito http://www.aigi.it/ , area Scuola Nazionale AIGI.
Possono concorrere all’assegnazione della borsa coloro che abbiano conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2018, con i seguenti requisiti:
· tesi in materia attinente al Diritto d’Impresa
· laurea conseguita nel rispetto dei tempi previsti
· voto di laurea non inferiore a 105/110

Nel sito di A.I.G.I., nell’area dedicata alla Borsa di Studio (http://www.aigi.it/borsestudio.asp), sono disponibili:
· il Modulo di Partecipazione (allegato anche alla presente)
· il Regolamento per l’assegnazione

Il bisogno di assistenza e consulenza legale delle imprese è in continua crescita e richiede, per chi voglia operare come giurista d'impresa, l’acquisizione di adeguate conoscenze metodologiche e tecniche. Il contatto degli allievi con docenti che ricoprono o hanno ricoperto importanti posizioni di Giuristi d’Impresa nelle maggiori aziende italiane costituisce una eccezionale opportunità.

Scadenza invio tesi: 17 dicembre.

A.I.G.I. è anche disponibile a partecipare ad Incontri di Orientamento sulla figura professionale del Giurista d’Impresa, per illustrare chi è il giurista d’impresa, il suo ruolo e le opportunità di lavoro. Nel caso sia di vostro interesse, vi preghiamo di prendere contatto all'indirizzo e-mail scuolanazionale@aigi.it o al telefono qui riportato: 0286982383.

Borsa di studio