Comitato Scientifico della Fondazione
Dr. Luigi Caso, Dr. Giuseppe Depaoli, Avv. Giancarlo Durante, Avv. Guido Fantoni, Prof. Avv. Arturo Maresca, Dr. Guido Zatti
con il contributo di ABI Associazione Bancaria Italiana ANIA Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici - Parmalat SpA

1. Obiettivi dei Premi
 Richiamare l’attenzione dei docenti universitari sulle discipline relative a tematiche inerenti allo Sviluppo e alla Gestione delle Risorse Umane nelle aziende.
 Stimolare i laureandi ad approfondire temi di Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane e valorizzare i giovani laureati che abbiano scelto questi aspetti come oggetto della tesi. Le materie nel cui ambito si potranno elaborare, o si sono già elaborate le tesi, sono, a titolo di esempio: Diritto del Lavoro e Sindacale; Organizzazione Aziendale; Selezione, Formazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane.
2. Modalità e condizioni di ammissibilità
Trasmissione entro il 15 Febbraio 2019, via E-mail in formato PDF, alla Segreteria Fondazione ISPER segreteria@fondazione-isper.eu, della Tesi unitamente ad una breve presentazione della stessa a cura del Relatore e firmata dallo stesso, al Certificato di Laurea con votazione ed all’elenco degli esami sostenuti con relativi voti. Condizioni per essere ammessi ai premi: non aver superato nel 2018 i 28 anni; voto minimo di laurea 105/110 o equivalente; Laurea, magistrale o di secondo livello, conseguita in università italiana.
3. Esame delle Tesi
Le tesi verranno valutate dal Comitato Scientifico della Fondazione anche con specifico riferimento ai profili applicativi ed operativi. Per le tesi in lingua è gradita la traduzione in italiano.
4. Premi
Gli Autori delle 3 migliori tesi:
 Ricevono 1.500,00 Euro con un bonifico bancario e l’attestazione formale del premio ricevuto, in occasione del Convegno ISPER di Giurisprudenza del Lavoro che si svolge a Roma ogni anno in primavera.
 Vedranno la loro tesi pubblicata in formato elettronico nei “Quaderni” della Fondazione ISPER, disponibili sul sito della Fondazione stessa.
 Saranno segnalati alle Aziende italiane tramite il sito della Fondazione e apposite comunicazioni.
5. Informazioni
Rivolgersi a
 Franca De Amicis - franca.deamicis@fondazione-isper.eu - Tel. 06.85.30.30.54 Cell. 339.3964814
 Anna Manavella - anna.manavella@fondazione-isper.eu - Tel. 011.6647803 int. 210