Scaduto

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università" presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Il programma - che si articola in un'unica sessione dal r ottobre 2021 al 20 luglio 2022 - ha come obiettivo l'approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell'attività della Corte.
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova, visto il testo del bando pervenuto dalla Corte costituzionale, bandisce un concorso al fine di effettuare una preselezione per l'individuazione di non più di cinque candidati i cui nominativi saranno comunicati all'amministrazione della Corte al fine della loro partecipazione al programma di stage.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando allegato alla presente.

Tipo:
Bando di preselezione per stage