Albo 2015 - 2015/02/26 - Bando Premio di studio "Nicola e Gilda Scavia 2015"

L’Università degli Studi di Genova bandisce, per l'Anno Accademico 2013/2014, un concorso per l’attribuzione di n. 1 Premio di Studio, di importo pari a Euro 8.000,00 lordi, intitolato “Nicola e Gilda SCAVIA” , istituito in esecuzione delle disposizioni testamentarie del Sig. Pier Luigi Aurelio Scavia e con la rendita del patrimonio da questi lasciato in eredità all’Ateneo.

L’importo del Premio di Studio, oltre a premiare il merito scolastico, servirà a coprire o a contribuire alle spese sostenute dallo studente per la frequenza del corso di studio (tasse e contributi di iscrizione; spese acquisto testi e/o materiale didattico; spese alloggio per studente “fuori sede” debitamente documentate).

Possono partecipare al concorso gli studenti di Giurisprudenza - Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova, particolarmente meritevoli, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- iscrizione regolare, a tempo pieno, nell’Anno Accademico 2013/2014, ad anni di corso successivi al primo e non oltre un anno dopo la durata normale dei Corsi di Laurea Triennale, Laurea Specialistica/Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico;
- residenza in un luogo distante dalla sede del corso frequentato a partire dall’Anno Accademico di prima immatricolazione e fino all’Anno Accademico 2013/2014 compreso;
- acquisizione, alla data di scadenza del concorso, di tutti i C.F.U. previsti dal piano di studi approvato per gli anni accademici precedenti a quello in cui viene pubblicato il bando (compresi tirocini, laboratori e altre attività formative che non prevedono votazione), riportando una media complessiva ponderata non inferiore a 27/30.

Scarica il Bando - file PDF
Scarica il Modulo - file .doc
Scarica la Tabella Arsel - file PDF

Ultimo aggiornamento