Didattica - Verifiche d'ingresso

VERIFICHE D'INGRESSO AI CORSI DI STUDIO:

Le indicazioni sono reperibili qui: https://unige.it/studenti/verifica-preparazione-iniziale


  • I corsi non sono a numero chiuso, é tenuto a sostenere le prove solo chi non è in possesso dei requisiti previsti dai Regolamenti didattici dei singoli corsi. Per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Servizi legali all'impresa e alla pubblica amministrazione, Diritto ed economia delle imprese e Servizio sociale la verifica d'ingresso e' prevista per chi ha conseguito il diploma di maturità con una votazione inferiore a 75/100 o con un punteggio proporzionalmente equivalente nel caso di titoli con votazione su base diversa.
    Per il corso di laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali la verifica è prevista per chi ha conseguito il diploma di laurea – vedere nel dettaglio del Regolamento didattico del corso i titoli di ammissione previsti – con una votazione inferiore a 99/110.
    La verifica delle competenze si svolgerà venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 11.30 alle ore 13.

    Non ci sono versamenti da effettuare per sostenere la verifica d'ingresso.

  • MODALITA' PER OTTENERE L'ESENZIONE PER GLI STUDENTI CHE HANNO GIA' CONSEGUITO CREDITI UNIVERSITARI: Per gli studenti in possesso di altre lauree o iscritti a seguito di passaggi, cambi di ordinamento o trasferimenti da altri atenei e che hanno pertanto già conseguito crediti universitari, all'atto della pre-immatricolazione, nella parte relativa al corso ad accesso libero, nella colonna esenzione scegliere da menu' a tendina "altre esenzioni". In mancanza della notifica dell'esenzione lo studente non potrà avvalersi delle esenzioni sulla verifica di conoscenza e non potrà compilare il piano di studi fino a quando tale verifica non sarà effettuata/registrata, a prescindere dall’esito.
Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2022