L’Università di Genova, grazie ad un consorzio di più di 30 Università italiane, contribuisce con due borse di dottorato in materia di finanza sostenibile e corporate social responsibility sotto la supervisione, rispettivamente, della dott.ssa Eugenia Macchiavello e del Prof. Michele Siri, nell’ambito di un dottorato nazionale transdisciplinare in sostenibilità e cambiamento climatico e curriculum 4 (Teorie, istituzioni e culture della transizione ecologica). 

Il dottorato prevede attività coinvolgenti tutte le 30 università italiane partecipanti, più 105 accademici esperti in materia e provenienti da molteplici settori scientifici disciplinari dalla matematica all’economia, alle scienze della terra, alla sociologia, al diritto, alla comunicazione, all’etica e filosofia, ecc.) per fornire ai candidati una formazione e prospettiva transdisciplinare e allo stesso tempo specialistica. 

Informazioni, bando e domanda (in scadenza il 22 luglio 2021) disponibili al seguente link: http://www.iusspavia.it/phd-sdc

Per informazioni specifiche sulle due borse di studio in questione, visitare la sezione dedicata al research programme (http://www.iusspavia.it/documents/20181/4600832/Research+Programme.pdf/6...) alle pagine 10 e 131, 141 e seguenti.

E’ possibile anche contattare la prof. Eugenia Macchiavello al seguente indirizzo: eugenia.macchiavello@unige.it ed il prof. Michele Siri all’indirizzo: michele.siri@unige.it