Avviso del 04/11/21 - Prove di ammissione per il concorso d'accesso alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali A.A. 2021/22

Il concorso si svolgerà il 12 novembre 2021 presso l’Aula Meridiana di Giurisprudenza in Via Balbi 5, II piano, a Genova I candidati sono convocati alle ore 8,30 e dovranno presentarsi al concorso muniti di
 valido documento di riconoscimento,
 ricevuta di presentazione della domanda di ammissione
 dispositivi di protezione individuale previsti dalle vigenti disposizioni, idonei al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19 (mascherine)
 essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida
 una penna funzionante (preferibilmente nera)

La prova concorsuale avrà inizio alle ore 10,00.

I candidati laureati dopo la scadenza del bando, ma comunque in data anteriore alla prova di ammissione, dovranno trasmettere autocertificazione del conseguimento della laurea con l’indicazione della votazione finale, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un valido documento di identità, via mail all’indirizzo altaformazione@unige.it .
Non saranno date ulteriori comunicazioni né scritte, né telefoniche della data e del luogo della prova: tutte le informazioni saranno, in ogni caso, reperibili sul sito internet
La mancata presentazione del candidato alla prova di ammissione determina la mancata ammissione alla Scuola.
I candidati classificatisi in posizione utile nella graduatoria di merito dovranno presentare la domanda di iscrizione alla Scuola entro il termine perentorio del 20.12.2021 ore 12:00, con le modalità che saranno rese note mediante avviso sul sito internet di Ateneo alla pagina http://www.studenti.unige.it/postlaurea/specializzazione/giuridica.

Disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2
Dal 1° settembre 2021 sono entrate in vigore le nuove disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2 in base alle quali per le attività didattiche in presenza è obbligatorio esibire la certificazione verde COVID-19, il c.d. "Green Pass" (D.L. 6 agosto 2021, n.111; Circolare MUR 7 agosto 2021). Tutti gli ammessi a sostenere in presenza le prove di ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dovranno pertanto essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida, indossare correttamente la mascherina di tipologia FFP2 e attenersi ai protocolli di sicurezza per tutto il tempo di permanenza negli edifici dell'Ateneo. In assenza di green pass dovranno presentare un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. La prescrizione non si applica a coloro che abbiano già completato il percorso vaccinale per il COVID-19 e che presentino relativo certificato vaccinale non più vecchio di nove mesi dal completamento del ciclo o certificato di una prima dose di vaccino da almeno 15 giorni o certificato che siano guariti dal Covid da non più di sei mesi e alle persone esentate dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2022