Il concorso si svolgerà il 12 novembre 2021 presso l’Aula Meridiana di Giurisprudenza in Via Balbi 5, II piano, a Genova I candidati sono convocati alle ore 8,30 e dovranno presentarsi al concorso muniti di
valido documento di riconoscimento,
ricevuta di presentazione della domanda di ammissione
dispositivi di protezione individuale previsti dalle vigenti disposizioni, idonei al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19 (mascherine)
essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida
una penna funzionante (preferibilmente nera)
La prova concorsuale avrà inizio alle ore 10,00.
I candidati laureati dopo la scadenza del bando, ma comunque in data anteriore alla prova di ammissione, dovranno trasmettere autocertificazione del conseguimento della laurea con l’indicazione della votazione finale, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un valido documento di identità, via mail all’indirizzo altaformazione@unige.it .
Non saranno date ulteriori comunicazioni né scritte, né telefoniche della data e del luogo della prova: tutte le informazioni saranno, in ogni caso, reperibili sul sito internet
La mancata presentazione del candidato alla prova di ammissione determina la mancata ammissione alla Scuola.
I candidati classificatisi in posizione utile nella graduatoria di merito dovranno presentare la domanda di iscrizione alla Scuola entro il termine perentorio del 20.12.2021 ore 12:00, con le modalità che saranno rese note mediante avviso sul sito internet di Ateneo alla pagina http://www.studenti.unige.it/postlaurea/specializzazione/giuridica.
Disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2
Dal 1° settembre 2021 sono entrate in vigore le nuove disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2 in base alle quali per le attività didattiche in presenza è obbligatorio esibire la certificazione verde COVID-19, il c.d. "Green Pass" (D.L. 6 agosto 2021, n.111; Circolare MUR 7 agosto 2021). Tutti gli ammessi a sostenere in presenza le prove di ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dovranno pertanto essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida, indossare correttamente la mascherina di tipologia FFP2 e attenersi ai protocolli di sicurezza per tutto il tempo di permanenza negli edifici dell'Ateneo. In assenza di green pass dovranno presentare un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. La prescrizione non si applica a coloro che abbiano già completato il percorso vaccinale per il COVID-19 e che presentino relativo certificato vaccinale non più vecchio di nove mesi dal completamento del ciclo o certificato di una prima dose di vaccino da almeno 15 giorni o certificato che siano guariti dal Covid da non più di sei mesi e alle persone esentate dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.