6718/2021 - Procedura di valutazione comparativa per affidamento di incarico di lavoro autonomo, attività laboratoriale "Soft Skills" A.A. 2021-22

Il Capo Servizio della Scuola di Scienze Sociali dispone la seguente procedura:

attività formativa laboratoriale “SOFT SKILLS per l’a.a 2021/2022 consistente nell’ offrire allo studente metodi, tecniche e strumenti concreti per comprendere e sviluppare le competenze di relazione, di gestione e organizzazione, di realizzazione, e gli atteggiamenti personali oggi maggiormente richiesti dall’ambiente lavorativo, approfondendo le caratteristiche di alcune competenze universalmente apprezzate in ambito produttivo. Il progetto affronta il tema delle soft skills a partire dai modelli di classificazione prevalenti e dei relativi comportamenti organizzativi osservabili, proseguendo con l’approfondimento delle metodologie pratiche per allineare le competenze individuali agli standard generalmente richiesti dalle aziende. Il corso eroga altresì attività di laboratorio didattico e di workshop a carattere fortemente interattivo, compreso il lavoro in sottogruppi, con sperimentazione diretta degli apprendimenti realizzati e attività di supporto didattico di gruppo e individuale in presenza e a distanza.

Le soft skills su cui si concentrerà l’attenzione sono comunicazione efficace; lavorare in team; gestione del tempo; problem solving operativo.

Le ore di attività erogata a favore degli studenti saranno:
- 27 per gli studenti del corso di laurea in Servizio sociale;
- 27 per gli studenti dei corsi di laurea in SLIPA e magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2022