Oggetto di questo bando sono le attività didattiche riservate a non strutturati da svolgere nella Scuola di specializzazione per le professioni legali nel corso dell’a.a. 2022-2023 (I e II anno di corso), suddivise per materie ed elencate nell'allegato A.
Questo bando include più concorsi e sono indicate le categorie professionali alle quali il concorso è riservato.
Le categorie professionali sono le seguenti, secondo quanto disposto dal D. M. 21 dicembre 1999, n. 537:
“Magistrato” – si intende magistrati ordinari, amministrativi e contabili, anche cessati dall'ufficio o servizio da non più di cinque anni.
“Notaio” – si intende notai anche cessati dall'ufficio da non più di cinque anni.
“Avvocato” – si intende avvocati anche in pensione da non più di cinque anni.
Modalità e termini di presentazione delle domande e dei titoli:
Il candidato dovrà produrre la propria domanda di ammissione alla selezione in via telematica, compilando l’apposito modulo, entro la data di scadenza indicata nel comma successivo, utilizzando una specifica applicazione informatica, disponibile all’indirizzo https://incarichi.unige.it, cui è possibile accedere tramite SPID o credenziali Unigepass. Qualora il candidato non sia in possesso di un account utente sul sistema potrà provvedere preliminarmente alla registrazione purché in possesso di un indirizzo di posta elettronica. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti per la produzione della domanda, il candidato dovrà effettuare la stampa della ricevuta, che verrà inviata automaticamente via e-mail, da conservare ed eventualmente esibire in caso di controllo da parte dell’amministrazione. In fase di inoltro, verrà automaticamente attribuito alla domanda un numero identificativo che, unitamente al codice della selezione indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Entro la scadenza, è consentito al candidato l’inoltro di ulteriori domande riferite alla stessa selezione, al fine di correggere eventuali errori e/o per integrazioni; ai fini della partecipazione alla selezione sarà ritenuta valida la domanda con data di presentazione più recente. Il sistema richiede altresì di allegare alla domanda i documenti elettronici di cui al successivo comma 7. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla selezione.
- La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro le ore 12.00 del 18 maggio 2022