Premio di laurea Ernesto d'Ippolito - Edizione 2023-24

 Si comunica che al fine di perpetuare nelle future generazioni la memoria dell’avv. Ernesto d’Ippolito, insigne giurista, esponente della cultura politica liberale, strenuo difensore delle garanzie del cittadino, uomo colto e «militante», Rotariano per idea e azione,

viene istituito il

«Premio Nazionale per la migliore Tesi di laurea in materie giuridico-penali “Ernesto d’Ippolito”».

 Il Premio è rivolto ai laureati in Giurisprudenza che abbiano conseguito il diploma di laurea nell’anno accademico precedente a quello di pubblicazione del bando del Premio, con un voto non inferiore a 110/110.

È cura del/la candidato/a far pervenire la Tesi di laurea, in formato immodificabile (pdf) alla segreteria del Premio all’indirizzo premioernestodippolito@gmail.com entro e non oltre il 15 aprile di ogni anno.

Unitamente alla Tesi il/la candidato/a invierà una scheda personale contenente i dati personali e il curriculum studiorum, oltre a un abstract di massimo 10.000 caratteri in italiano e inglese.

Nell’oggetto della mail inserire la dicitura: “Trasmissione documentazione per il Premio Nazionale per la migliore Tesi di laurea in materie giuridico-penali “Ernesto d’Ippolito”

Ultimo aggiornamento 2 Gennaio 2024