Candidature aperte per Legal Associate nei programmi estivi di Lex Fellowship
Si segnala un’interessante opportunità formativa attualmente aperta presso Lex Fellowship, programma educativo internazionale, rivolto a studenti universitari americani interessati allo studio del diritto comparato e internazionale.
In modo particolare, si evidenzia la ricerca di un/una Legal Associate da coinvolgere nei programmi estivi Lex Fellowship. La posizione è idealmente rivolta a laureandi o neolaureati in Giurisprudenza e rappresenta un’opportunità di assoluto rilievo per l’avvio della carriera legale, in quanto consente un contatto diretto e continuativo con numerosi studi legali di primo livello presenti nel paese.
Il/La Legal Associate affiancherà il team nell’organizzazione e nello svolgimento delle attività accademiche, accompagnando e guidando gli studenti durante le visite e gli incontri presso primari studi legali internazionali (tra cui Dentons, BonelliErede e altri). L’esperienza offre inoltre l’opportunità di sviluppare un network professionale di grande valore in vista di future collaborazioni o percorsi di pratica forense.
La posizione prevede anche la conduzione di seminari pomeridiani su tematiche di diritto comparato e/o diritto internazionale, in un ambiente dinamico e stimolante.