CODICE IDENTIFICATIVO: HOME/2014/ISFP/AG/RADX
SCADENZA: 29 Gennaio 2015– ore 12.00 (ora locale di Bruxelles).
BUDGET E CONTRIBUTO COMUNITARIO: per il presente bando è previsto un budget complessivo di 3.000.000 euro. Per ciascun progetto la sovvenzione minima richiesta non potrà essere inferiore ai 250.000 Euro. Il contributo dell’Unione Europea non potrà eccedere l’90% del totale dei costi ammissibili. I costi indiretti ammontano al 7% dei costi diretti ammissibili e sono calcolati forfetariamente. PRIORITA’: le proposte devono riguardare almeno una delle seguenti priorità: prevenire il fenomeno della radicalizzazione e il reclutamento di individui nelle zone di conflitto armato e l'adesione a gruppi terroristici - sviluppo di programmi mirati che consentono agli individui di uscire dai gruppi terroristici, ed essere riabilitati.
ATTENZIONE PARTERNARIATO: i progetti devono essere transnazionali è quindi necessario obbligatoriamente un partenariato composto da almeno tre partecipanti di tre differenti StatiMembri UE.
MATERIALE: il bando completo e il materiale di supporto sono disponibili al seguente link: http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/financing/fundings/security-and-saf...