INGLESE E TEDESCO

Si ricorda che senza prenotazione non e' possibile, per motivi legati alla disponibilità dei posti in aula informatica, sostenere l'esame.
Attenzione: scrivendo all'indirizzo e-mail: management.clat@unige.it per i laureandi esiste la possibilità di sostenere l'esame di lingua anche in date aggiuntive, concordando con il docente la data e l'orario
MODALITA' DI ACCESSO AI CORSI
Per l'acceso ai corsi e' previsto un test di ammissione, gli studenti che lo superano conseguono direttamente l'idoneità gli altri ottengono la possibilità di seguire le lezioni di lingua inglese/tedesca a partire dal secondo semestre in modalità blended learning (piattaforma on line e corso presenziale). Lo studente che sceglierà di seguire il corso avrà l'obbligo di frequenza (almeno il 75% delle lezioni) sia per la parte in rete che per quella in presenza.
Lo studente sarà iscritto in una piattaforma on line a cura del CLAT (Centro linguistico d'Ateneo), alla quale potrà accedere con le proprie credenziali Unige. Per problemi tecnici relativi alla piattaforma scrivere a infoclat@unige.it.
I contenuti dei moduli in Rete corrisponderanno a quanto previsto dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue): per il livello finale B1 (dal livello A2 al livello B1) per la lingua inglese, per il livello A1 (dal livello 0 al livello A1) per la lingua tedesca.
Per i soli studenti del gia iscritti a decorrere dall'a.a. 2017/18 sarà possibile scegliere al primo anno anche un livello base di Inglese corrispondente al livello A1.

ARGOMENTI DEL TEST
PER I PROGRAMMI E ALTRE INFORMAZIONI SUI CORSI CONSULTARE QUANTO PUBBLICATO SU AULA WEB
Orari delle lezioni
AULA WEB
Risultati dei test iniziali

FRANCESE

il corso e l'esame hanno luogo presso la sede di Imperia
Consultare il programma nelle singole schede dei corsi di laurea