CODICE IDENTIFICATIVO: HOME/2014/ISFP/AGCYBR
SCADENZA: 16 Gennaio 2015 – ore 12.00 (ora locale di Bruxelles).
BUDGET E CONTRIBUTO COMUNITARIO: per il presente bando è previsto un budget complessivo di 5.000.000 euro. Per ciascun progetto la sovvenzione minima richiesta non potrà essere inferiore ai 250.000 Euro. Il contributo dell’Unione Europea non potrà eccedere l’90% del totale dei costi ammissibili. I costi indiretti ammontano al 7% dei costi diretti ammissibili e sono calcolati forfetariamente.
PRIORITA’: le proposte devono riguardare almeno una delle seguenti priorità: creazione di partenariati pubblico-privato (PPP) per combattere la criminalità informatica;
-sostenere un approccio comunitario integrato per prevenire e combattere la criminalità informatica con la costruzione di competenze nelle autorità che applicano la legge;prevenzione e lotta contro gli abusi sessuali on-line, incluso il “Global Alliance against Child Sexual Abuse online”
ATTENZIONE PARTERNARIATO: i progetti devono essere transnazionali è quindi necessario obbligatoriamente un partenariato composto da almeno tre partecipanti di tre differenti Stati Membri UE.