ERASMUS + È il nuovo programma dell’Unione Europea che dal 2014 riunisce tutti gli attuali programmi nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, tra cui il programma LLP/Eramus Erasmus+ è finalizzato a promuovere le competenze e l’occupabilità e a sostenere la modernizzazione dei sistemi di istruzione e formazione.
Gli studenti stranieri in ERASMUS sono tenuti ad inviare il loro piano di studi via e-mail all'Ufficio Erasmus almeno un mese prima di sostenere gli esami inviando il learning agreement o l'elenco delle materie con i codici reperibili nelle schede dei corsi . Se l'insegnamento e' frazionato indicare il nome del docente. Senza la comunicazione delle materie da sostenere non e' possibile sostenere gli esami.
Per informazioni contattare l'Ufficio Erasmus
Studenti Erasmus all'estero: La presentazione dei piani di studio e' obbligatoria, i piani si compilano esclusivamente on line anche dall'estero in genere nel mese di ottobre.
20/03/2024 - AVVISO RELATIVO ALLA SELEZIONE PER IL BANDO Erasmus+
La selezione per il bando Erasmus + relativa al Dipartimento di Giurisprudenza si svolgerà lunedì 25 marzo a partire dalle ore 9.30, su piattaforma Teams, Team SELEZIONI ERASMUS DIGI 2024, codice l20g86h.