Didattica - Corso di perfezionamento in aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali per la preparazione al concorso in magistratura A.A. 2016/17

Obiettivi Fornire un quadro aggiornato della evoluzione giurisprudenziale e legislativa degli ultimi dodici mesi nelle materie del diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo; valutare le conoscenze così acquisite mediante la simulazione delle prove scritte dell’esame in magistratura. Sbocchi occupazionali: magistratura Organizzazione didattica del Corso Il corso ha la durata complessiva di cinque mesi con inizio il 13 gennaio 2017. Articolazione delle attività formative 48 ore - presentazione della giurisprudenziale e legislativa degli ultimi dodici mesi nelle materie del diritto civile (16 ore), diritto penale (16 ore) e diritto amministrativo (16 ore) 96 ore – simulazione delle prove di esame in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo (4 prove per ogni area) 12 ore – discussione degli elaborati Comitato di Gestione e il Direttore Il Direttore è il Prof. Paolo Pisa, ordinario Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza. I Docenti che compongono il Comitato di Gestione sono: prof. Mario Quaglia, ordinario di diritto pubblico e amministrativo e la prof. Raffella De Matteis, ordinario di diritto civile, entrambi presso il Dipartimento di Giurisprudenza. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente il venerdì. Presentazione delle domande La domanda di ammissione al Corso dovranno pervenire, entro il termine perentorio del 9 gennaio 2017 - Nuova scadenza. Domanda di ammissione al concorso mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione Il bando e relativa modulistica è pubblicato sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza e sul sito della scuola www.sspl.unige.it.
Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2017