il Dipartimento di Giurisprudenza del’Università di Genova organizza nella settimana dal 18 al 22 luglio una Scuola estiva di orientamento il cui obiettivo fondamentale è permettere agli studenti di compiere una scelta di studio universitario serena e motivata.
La Scuola è aperta ad un massimo di 50 studenti del 4 °e 5° anno delle Scuole superiori e offrirà loro la possibilità di entrare a contatto con l’ambiente accademico e di iniziare ad acquisire familiarità con le materie giuridiche e lo studio universitario. Il corso affronterà il tema della Legalità, un tema di fondamentale importanza non solo per il giurista: i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi su questo argomento con l’aiuto dei docenti del Dipartimento attraverso lezioni universitarie, laboratori, simulazioni e gruppi di lavoro. Potranno inoltre prendere confidenza con altri aspetti dello studio universitario: strumenti di ricerca bibliografica, banche dati, percorsi di apprendimento.


Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato utile al riconoscimento di crediti extracurriculari. La frequenza è obbligatoria per il rilascio dell'attestato.


Ogni scuola già convenzionata con l’Università per lo svolgimento di percorsi per l’Orientamento dovrà individuare, sulla base dei criteri e delle modalità che riterrà più opportuno seguire, gli studenti considerati maggiormente meritevoli (fino ad un massimo di 4) e procedere ALL'ISCRIZIONE ON LINE   inserendo all’interno del form anche un breve curriculum scolastico di ciascun candidato, entro il 20 giugno 2016.


Nel caso il numero delle domande superi il numero massimo previsto dei partecipanti il Dipartimento effettuerà una selezione in base al merito.


Entro il 27 giugno verranno comunicati via mail agli indirizzi indicati all’atto dell’iscrizione i nominativi degli studenti ammessi, il programma del corso ed altre eventuali informazioni.



per qualsiasi problema tecnico o ulteriori informazioni scrivere a: didattica.ddg@unige.it

AVVISO Siamo spiacenti di comunicare che non è stato raggiunto un numero adeguato di iscrizioni per attivare la Summer school prevista per luglio 2016. I nostri docenti saranno comunque lieti di incontrare gli studenti in occasione dell'Open Day che si terrà il giorno 14 luglio alle ore 10,30 in aula Poggi via Balbi 5.

Allegati