ERASMUS + È il nuovo programma dell’Unione Europea che dal 2014 riunisce tutti gli attuali programmi nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, tra cui il programma LLP/Eramus Erasmus+ è finalizzato a promuovere le competenze e l’occupabilità e a sostenere la modernizzazione dei sistemi di istruzione e formazione.
Gli studenti stranieri in ERASMUS sono tenuti ad inviare il loro piano di studi via e-mail allo Sportello per la Mobilità Internazionale almeno un mese prima di sostenere gli esami inviando il learning agreement o l'elenco delle materie con i codici reperibili nelle schede dei corsi. Se l'insegnamento è frazionato indicare il nome del docente. Senza la comunicazione delle materie da sostenere non è possibile sostenere gli esami.
Per informazioni contattare lo Sportello per la Mobilità Internazionale:
lo Sportello riceve il giovedì dalle 9 alle 12 in Darsena (Via Vivaldi 5, secondo livello) SOLO su appuntamento da prenotare al link: https://servizionline.unige.it/web-esterni2/it/#/appuntamenti/su selezionando Erasmus Helpdesk.
È anche possibile prenotare un appuntamento virtuale, telefonare al numero 010 20951883 o scrivere a erasmus@giuri.unige.it
Studenti Erasmus all'estero: la presentazione dei piani di studio è obbligatoria, i piani si compilano esclusivamente online anche dall'estero, in genere nel mese di ottobre.