PIATTAFORMA TEAMS 29 MARZO – 1 APRILE 2020
ore 14.00 – 18.00

Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza una serie di incontri finalizzati a rendere più consapevole e meditata la scelta del corso di studi universitari.

Come è noto i tirocini di orientamento alla scelta danno la possibilità agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di partecipare ad una serie di iniziative volte ad offrire il più efficace orientamento universitario per i Corsi di Laurea triennali e magistrali offerti dai Dipartimenti. L’attuale situazione sanitaria rende difficile e non del tutto sicuro organizzare incontri in presenza con le modalità consuete. Per questo motivo il Dipartimento di Giurisprudenza ha scelto di svolgere gli incontri in modalità a distanza, su piattaforma Teams, nelle ore pomeridiane per non interferire con le normali attività scolastiche.

Durante questi giorni di orientamento gli studenti interessati potranno partecipare ad alcune iniziative (seminari, lezioni ed altro) specificatamente pensate per loro. In particolare si affronteranno temi di diritto privato, penale, internazionale, commerciale in maniera semplice ma tale da consentire ai ragazzi interessati di comprendere i fondamenti della formazione giuridica. Il programma definitivo verrà pubblicato a breve.

Si coglie l’occasione per ricordare che per lo svolgimento di detto periodo le scuole interessate devono stipulare una convenzione con l’Ateneo e un progetto individuale di orientamento con ciascuna struttura ospitante per ogni studente che partecipa all’iniziativa.

Per l’elenco delle convenzioni attive verificare all’indirizzo: https://www.studenti.unige.it/orientamento/convenzioni/elencoattive/

Per le istruzioni per la stipula della convenzione: http://www.studenti.unige.it/orientamento/convenzioni/

Per ragioni organizzative le attività saranno riservate solo ad un massimo di 80 studenti. La richiesta per verificare la disponibilità del Dipartimento ad ospitare gli studenti deve essere trasmessa al Dipartimento stesso entro il 18 marzo 2021 mentre le schede dei progetti di orientamento dovranno essere trasmesse per la firma del Direttore del Dipartimento (come soggetto ospitante) e per l’organizzazione delle attività, possibilmente in un unico invio, entro e non oltre il 24 marzo 2021.

Per ogni informazione relativa all’organizzazione e per i dettagli delle attività proposte si prega di contattare: prof. M. Grondona Tel.: 010/209 9909, e-mail: mauro.grondona@unige.it

Per ogni informazione relativa ai progetti formativi individuali si prega di contattare: dott. F. Pessino tel.: 010/209 5642, e-mail: Filippo.Pessino@unige.it