Bando voucher Regione Liguria con oggetto l'intervento - "Specializzarsi per Competere 2021” al link:
https://www.regione.liguria.it/bandi-e-avvisi/avvisi/publiccompetition/…
Si prevede l'assegnazione, su richiesta, di un contributo pubblico sotto forma di voucher per la partecipazione, a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione, a corsi di perfezionamento post lauream e Master di I e II livello.
L’iniziativa prevede la possibilità di frequentare Master e corsi post lauream erogati su tutto il territorio nazionale per qualsiasi ambito richiesto dal destinatario dell’intervento.
I Master/Corsi di perfezionamento post-lauream sono ammissibili anche se erogati integralmente e/o parzialmente mediante modalità e-learning su piattaforme on-line.
Il richiedente deve essere in possesso di titolo di laurea.
La domanda di voucher può essere presentata per le spese di iscrizione al Corso da iniziare nell'anno accademico 2021/2022 o già avviato, ma che non abbia superato il 50% del monte ore complessivo previsto al momento della presentazione della domanda.
Possono presentare domanda tutti i laureati under 35 residenti in Liguria, in qualunque condizione occupazionale, che intendano frequentare corsi e master su tutto il territorio nazionale. Godono di priorità: la partecipazione a corsi/master in Regione Liguria, la situazione ISEE, la condizione di disoccupato o inoccupato e il merito accademico. Tuttavia la mancanza di tali condizioni non preclude l'accesso ai voucher, che verranno comunque erogati fino ad esaurimento fondi.
Il voucher non è cumulabile con contributi concessi da altri soggetti pubblici o privati finalizzati alla copertura, anche parziale, dei costi di iscrizione per il master/corso oggetto di richiesta del voucher. Non sono considerati “altri finanziamenti” ai fini del divieto di cumulo le eventuali riduzioni delle quote di iscrizione ai corsi applicate direttamente dagli enti erogatori.
Il termine ultimo di conclusione dei Master/Corsi di perfezionamento post-lauream, compreso l'eventuale esame finale, è comunque fissato al 31/05/2023, fatta salva diversa autorizzazione.
Il soggetto concedente ed erogatore dei voucher di cui al presente avviso è FI.L.S.E. S.p.A., che approverà, con cadenza mensile, prendendo a riferimento il mese solare, la graduatoria relativa alle domande di ammissione al voucher pervenute entro il mese di riferimento. La pubblicazione di ciascuna graduatoria avviene indicativamente entro la fine del mese successivo a quello di presentazione.
Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 01/10/2021 sino alla data di
esaurimento delle risorse disponibili.
Avviso del 27/08/21 - Bando voucher Regione Liguria con oggetto l'intervento - "Specializzarsi per Competere 2021”
Ultimo aggiornamento 27 Agosto 2021