Borsa di Studio Gesta – a.a. 2021-22

La società Gesta Srl Società Benefit – www.gestaconsulenza.it –, in coerenza con la propria configurazione societaria, mette a disposizione una borsa di studio annuale destinata a uno/a studente/studentessa meritevole iscritto/a al Corso di Laurea triennale interclasse “Diritto ed Economia delle Imprese” avente sede didattica in La Spezia.

La Borsa di Studio è di importo pari a Euro 3.000 e sarà corrisposta direttamente dalla Società istitutrice della Borsa allo studio.
Possono presentare domanda gli studenti iscritti nell’a.a. 2021/22 a tempo pieno al primo anno del Corso di Laurea in “Diritto ed Economia delle Imprese” che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore nello stesso anno solare in cui effettuano l’iscrizione al suddetto Corso di Laurea.
I criteri di partecipazione e di selezione del vincitore/della vincitrice sono contenuti nella convenzione istitutiva della Borsa.
In particolare: la selezione del beneficiario avviene sulla base dei seguenti criteri:
a) voto più alto conseguito all’esame di maturità;
b) in caso di parità, partecipazione ad una selezione sportiva nazionale (certificata dalla Federazione di riferimento);
c) in caso di ulteriore parità, o in assenza del requisito sub b): svolgimento di attività di volontariato continuativa (certificata dall’Ente o Associazione di volontariato);
d) in caso di ulteriore parità o assenza dei requisiti sub b) e/o c): minore valore ISEE;
e) in caso di ulteriore parità è privilegiato lo studente più giovane. I requisiti sub b) e c) si intendono automaticamente soddisfatti da portatori di handicap qualora i requisiti siano chiamati in causa nella valutazione e allo stesso tempo gli stessi siano soddisfatti da almeno un candidato non portatore di handicap.

Il mantenimento di tutti requisiti, oltre al superamento, entro il mese di settembre del secondo anno di iscrizione (e successivamente del terzo), di tutti gli esami previsti per l’annualità dal proprio piano di studi, con una media almeno di 28/30, darà luogo al mantenimento della Borsa di studio.
Gli interessati possono presentare domanda esclusivamente attraverso l’invio della documentazione attestante i requisiti richiesti alla seguente casella di posta elettronica: direzione@giuri.unige.it Saranno prese in considerazione le domande inviate entro il giorno 31.12.2021

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2022