Didattica - Corso seminariale - Clinica di diritto del lavoro - I edizione

Dal 2 novembre al 15 novembre 2021 sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della "Clinica di diritto del lavoro", promossa dalla Scuola di Scienze sociali in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza. Nate negli ordinamenti di common law, e ormai attive in tutto il mondo, le cliniche legali consentono a studenti e laureati di fare pratica del diritto vivente gestendo casi reali. Grazie alla collaborazione e la copresenza di accademici e appartenenti al mondo delle professioni, la clinica legale di Genova propone un’esperienza didattica multidisciplinare e innovativa che, a seguito di un percorso volto all’apprendimento di competenze pratiche (learning by doing) consentirà alle/agli iscritte/i di gestire o risolvere casi “reali” legati alla materia del diritto del lavoro. Le lezioni del corso di Clinica si terranno con cadenza settimanale e inizieranno tra febbraio e marzo 2022, con incontri in presenza, ove consentito dalle norme vigenti e dai regolamenti di Ateneo. Non è prevista la possibilità di seguire in diretta da remoto.

Per partecipare alla selezione della Clinica legale vi preghiamo di compilare il modulo in formato elettronico, disponibile sul sito della Scuola di Scienze Sociali, ed inviarlo all’indirizzo giulia.bandelloni@giuri.unige.it dal 2 al 15 novembre 2021.

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2022