Corso di perfezionamento in preparazione al concorso in Magistratura

E'  stato attivato per l’anno accademico 2021/2022 il “Corso di Perfezionamento per la preparazione al concorso in Magistratura”.

https://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/?field_corso_ar...


Il corso avrà durata complessiva di tre mesi con inizio ai primi di febbraio 2022. 
Le lezioni di aggiornamento e le correzioni -  individuali e collettive - delle prove scritte si svolgeranno in modalità telematica mediante l’ausilio della piattaforma  TEAMS. Le lezioni saranno altresì registrate. Le prove scritte potranno essere svolte, a scelta degli iscritti, da remoto o in un’aula dell’Ateneo genovese.

Articolazione delle attività formative: 
15 simulazioni  di prove scritte ( 5 prove di Diritto civile - 5 prove di Diritto penale – 5 Prove di Diritto amministrativo)
30 ore di correzioni 
18  ore di aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali  ( 6 ore di Diritto civile – 6 ore  di Diritto penale – 6 ore i di Diritto amministrativo)

Le domande di ammissione al corso, dovranno essere presentate mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione

La  quota di iscrizione sarà pari a € 616,00 (compresi di bollo) dovrà essere effettuato mediante (https://www.studenti.unige.it/tasse/pagamento_online/):
-Servizio pagoPA
-Pagamento online con Carta di Credito/Debito
-Servizi di Banca Popolare di Sondrio

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2022