82/2022 - Bando di concorso per preselezione per il programma di stage presso la Corte Costituzionale 2022-23

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova, visto il testo del bando pervenuto dalla Corte costituzionale, bandisce un concorso al fine di effettuare una preselezione per l'individuazione di non più di cinque candidati i cui nominativi saranno comunicati all'amministrazione della Corte al fine della loro partecipazione al programma di stage.
La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università" presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Il programma - che si articola in un'unica sessione dal4 ottobre 2022 al 21 luglio 2023 - ha come obiettivo l'approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell'attività della Corte.
In relazione ad esigenze organizzative, connesse alla procedura di selezione, l'inizio dello stage potrebbe essere posticipato di massimo un mese, fermo restando il termine conclusivo del 21 luglio 2023.
Lo stage non può in alcun modo e a nessun effetto configurarsi come rapporto di lavoro né può dar luogo ad aspettative di futuri rapporti lavorativi.

Maggiori informazioni nel bando allegato

Scadenza presentazione domande: 4 marzo 2022

Ultimo aggiornamento 14 Gennaio 2022