20/01/22 - Open day servizio civile Unige

Quest’anno per la prima volta il nostro Ateneo propone due progetti di Servizio Civile Universale (SCU) inseriti nei programmi di Confcooperative - Cooperativa Agorà e Cooperativa La Comunità, consolidate realtà del terzo settore che da anni operano nel campo:

1.    IL FARE E IL SAPERE DENTRO, relativo al settore Assistenza - Detenuti, detenuti in misure alternative alla pena, ex detenuti, che coinvolge Il Polo Universitario penitenziario e l'Associazione Sc'Art operanti presso le C/C di genova Marassi e Genova Pontedecimo;
2.    MOBILIS IN MOBILE - TERZA ETÀ ALL’UNIVERSITÀ IN AULA E A CASA, relativo al settore Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport -  Animazione culturale con gli anziani - Educazione informatica, che coinvolge UNITE (l'Università della terza età di Unige).

Il 20 gennaio 2022 dalle 14:00 alle 18:00 presso l'Aula Magna di via Balbi 5 abbiamo organizzato l'OPEN DAY SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, un evento di promozione dell'esperienza di SCU e di incontro con esperti e volontari già operanti (in allegato la locandina).

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2022