18/11/22 - Convegno - Il benessere degli animali non umani: valore autonomo o strumentale?

Aula Magna

Palazzo dell'Università, Via Balbi 5

18 novembre 2022

dalle h.9.00

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, con l’assegnazione 6 CF (3 per la sessione del mattino e 3 per la sessione pomeridiana).

L’evento si terrà in presenza. In caso di impossibilità a raggiungere la sede del convegno, i lavori potranno essere seguiti anche da remoto sulla piattaforma Teams, richiedendo preventivamente il link per il collegamento all’indirizzo email: francesca.ceresagastaldo@edu.unige.it

Comitato organizzatore: Paolo Donadoni, Isabel Fanlo Cortés, Manuela Giacomini, Giovanna Savorani,
Francesca Ceresa Gastaldo

Al tema del convegno è dedicato anche un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (“PCTO”) offerto a studenti di diverse scuole medie superiori, che prevede un seminario preliminare di preparazione al convegno, condotto dall’Avv. Paolo Donadoni e dalle Avv. M. Giacomini, M. Garrone, Tiziana Bonanni, con lo scopo di far cogliere ai più giovani il ruolo del diritto e le questioni ancora aperte in tema di tutela degli animali.

Ultimo aggiornamento 15 Novembre 2022