Seminario - La c.d. Legge sui mercati digitali (Digital markets act) davanti al giudice nazionale

Sala Corsi, Centro di Cultura, Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova - Via XII ottobre, 3 (II piano)
e in diretta su piattaforma Teams Giustizia.

5 dicembre 2022 ore 15:30

Terzo evento del ciclo di seminari realizzati nell’ambito del progetto
“COMP.EU.TER – Public and Private Enforcement of EU Competition Law in the Age of Big Data” cofinanziato dalla Commissione europea.

Introduce: Prof. Chiara Cellerino associato di Diritto dell’Unione europea nell’Università di Genova
Prof. Valeria Falce ordinario di Diritto dell’economia nell’Università europea di Roma e Jean Monnet Professor in Digital Transformation and AI Policy - “Obiettivi e ambito di applicazione del Digital markets act nel contesto della regolazione dei mercati digitali”
Prof. Pietro Manzini ordinario di Diritto dell’Unione europea nell’Università di Bologna - “La disciplina sostanziale del Digital markets act con riferimento agli obblighi gravanti sui destinatari”
Dott. Filippo Croci ricercatore di diritto dell’Unione europea nell’Università di Milano - “Il private enforcement del Digital markets act davanti ai giudici nazionali”.

Il corso è aperto a tutti magistrati, anche in tirocinio, nonché ai magistrati onorari, ai giudici ausiliari ed agli stagisti che dovranno iscriversi con le consuete modalità. Il corso si svolge sia in presenza che in diretta. L’attestazione di partecipazione dovrà essere inviata a genova@scuolamagistratura.it Il link di accesso al webinar sarà messo a disposizione in tempo utile dall’organizzazione. SI INVITA A NON ESEGUIRE L’APERTURA DELLA SESSIONE PRIMA CHE VI ABBIA PROVVEDUTO L’ORGANIZZAZIONE per evitare la proliferazione di “stanze” comunicative non pertinenti. L’evento sarà registrato.
Il corso è inoltre accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Genova.
Per informazioni e chiarimenti: cristina.tabacchi@giustizia.it; rosella.silvestri@giustizia.it

Progetto COMP.EU.TER
Azione HT.5763: TRAINING OF NATIONAL JUDGES IN EU COMPETITION LAW