Premio per tesi di dottorato Centro Studi Guido Rossi 2023

Il Centro Studi Guido Rossi bandisce un premio per una tesi di dottorato discussa ed approvata nel corso dell’anno solare 2022, in un ciclo attivato presso una Università della Repubblica Italiana, in una materia giuridico-economico-sociale concernente i seguenti temi:

• S.p.A. grandi imprese tra diritto ed economia;
  • Mercati finanziari ed intermediazione;
  • Contabilità e gestione delle imprese;
  • Concorrenza e tutela del mercato;
  • Teoria e sistema delle istituzioni economiche.

La domanda di partecipazione con una copia della tesi sia in stampa sia in formato PDF dovrà essere accompagnata da un abstract circa il suo contenuto e da una relazione di un professore di una Università italiana.

Ogni domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2023 al seguente indirizzo Centro Studi Guido Rossi c/o Collegio Ghislieri, Piazza Ghislieri 5, 27100 Pavia (PV), entro la stessa data dovrà essere data comunicazione della presentazione via e-mail a info@centrostudiguidorossi.it

L’importo del premio è euro 25 mila, con impegno del vincitore a partecipare ed essere presente alle attività del Centro per un biennio.

Ultimo aggiornamento 2 Febbraio 2023