Avviso del 15/02/23 - Proroga Bando Servizio Civile Universale

La scadenza del bando per candidarsi al Servizio Civile è prorogata a lunedì 20 febbraio ore 14 .

Nel 2023 il nostro Ateneo propone tre progetti di Servizio Civile Universale (SCU) inseriti nei programmi di Confcooperative - Cooperativa Agorà, Cooperativa La Comunità e Comune di Genova: UniGeSenior - corsi liberi per tutte le età, Polo Universitario Penitenziario e Promozione dei beni culturali UniGe.

Giovedì 16 febbraio la Cooperativa Agorà organizza un incontro di informazione e orientamento al bando: agoracoop.it/progetti/servizio-civile-2023/

Il Servizio Civile Universale è una importante occasione di crescita personale per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. Partecipare a un progetto di SCU significa cogliere un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, di crescita e di formazione. Diventando volontari si partecipa ad un ampio percorso formativo, ad un approfondito percorso di orientamento verso il mondo del lavoro con possibilità di attestazione delle competenze maturate e di riconoscimento dei crediti formativi. Si riceve inoltre un contributo economico mensile pari a 444 euro.

Si può compilare la domanda di servizio civile al link domandaonline.serviziocivile.it/

Tutte le informazioni per candidarsi sono al sito unige.it/studenti/servizio-civile-universale

Ultimo aggiornamento 15 Febbraio 2023