Premio di laurea Attilio Viziano A.A. 2021-22

L’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti - Gruppo Ligure (UCID) e il Gruppo Viziano, in collaborazione con l'Università di Genova - Scuola di Scienze Sociali – Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Internazionali, bandiscono, per l’Anno Accademico 2021/2022, un concorso per l'attribuzione di n. 1 Premio di Laurea, di importo pari a Euro 1.000,00 lordi, intitolato alla memoria dell’Ing. Attilio Viziano, fondatore del Gruppo Viziano e già Presidente del Gruppo Ligure della UCID.
Il Premio è finalizzato a contribuire al supporto economico di uno studente particolarmente meritevole dei Corsi di Laurea Magistrale della Scuola di Scienze Sociali – Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e Internazionali - attivati presso l’Ateneo genovese.
Sarà premiata la miglior tesi di laurea inerente "La governance aziendale e le buone pratiche per un'efficace gestione delle imprese". La governance aziendale si riferisce alla struttura e alla gestione dei processi decisionali all'interno di un'impresa, mentre le buone pratiche si riferiscono alle pratiche che sono state dimostrate di avere successo in un contesto aziendale.

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti presso l’Università di Genova per l’Anno Accademico 2021/2022, a tempo pieno, che si siano laureati in uno dei corsi di Laurea Magistrale afferenti ai Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche e Internazionali entro il 31 marzo 2023.

Sono ammessi alla partecipazione al concorso gli studenti che siano in possesso di una certificazione ISEE-U, prodotta all’Università per l’a.a. 2021/2022 al fine della graduazione della contribuzione studentesca, con indicatore non superiore a € 80.000,00.
La mancata produzione del documento sarà considerata quale situazione reddituale superiore a € 100.000,00, importo massimo previsto dall’Ateneo per il ricalcolo della contribuzione universitaria e, di conseguenza, comporterà l’esclusione dal concorso.

La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al bando e reperibile sil siti web di UCID https://ucid.it/sezionegenova/ , del Gruppo Viziano www.gruppoviziano.it , dei Dipartimenti dell’Università di Genova interessati e alla pagina web di Ateneo http://www.studenti.unige.it/borsepremi/borseuniv, corredata dalla documentazione richiesta, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Genova, AREA DIDATTICA, SERVIZI AGLI STUDENTI, ORIENTAMENTO E INTERNAZIONALIZZAZIONE – Settore Contribuzione Studentesca e Benefici , dovrà pervenire in formato .pdf alla casella di posta elettronica borse.premi@segreterie.unige.it entro le ore 23.59 del giorno 31 marzo 2023 Il termine è perentorio.
Il file dovrà essere nominato con l’indicazione del numero di matricola dello studente, del titolo del concorso e dell’anno accademico di riferimento (es. 9999999_Viziano_2021-2022.pdf).

Tutte le informazioni nel bando allegato alla presente comunicazione.

Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2023