Elezione del Preside della Scuola di Scienze Sociali per il triennio accademico 2023-26

Dove e quando

Procedura telematica

23/05/23

È indetta l’elezione del preside della scuola di scienze sociali per il triennio accademico 2023/2026. 
Le elezioni si tengono in modalità telematica da remoto. 
Le elezioni si svolgono con il seguente calendario: 
PRIMA VOTAZIONE 
Data martedì 23.5.2023 
Orario apertura e chiusura 9:00 – 17:00 
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del rettore. 
EVENTUALE SECONDA VOTAZIONE 
Se nella prima votazione non sono raggiunti i quorum, l’elezione ha luogo in seconda votazione il giorno: 
Data giovedì 25.5.2023 
Orario apertura e chiusura 9:00 – 17:00 
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del rettore. 
ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO 
Ai sensi dell'art. 65, comma 2, dello Statuto “Hanno elettorato attivo per l'elezione del preside della scuola i componenti del consiglio della scuola”. 
Non hanno elettorato attivo coloro che sono sospesi dal servizio a seguito di provvedimento o procedimento penale o disciplinare. Non hanno elettorato attivo gli studenti, i dottorandi, gli specializzandi interdetti, esclusi dagli esami o sospesi a seguito di procedimento disciplinare.

ELENCO DEI CANDIDABILI E CANDIDATURE 
Ai sensi dell’art. 46, comma 1, dello Statuto: “Il preside è eletto dal consiglio tra i professori ordinari a tempo pieno della scuola, secondo le modalità previste dall’art. 65 e nel rispetto delle incompatibilità di cui all’art. 60”. 
Tutte le informazioni nel Decreto allegato alla presente.

Avviso del 03/05/23

L'elenco finale dei candidati e l'unica candidatura pervenuta (candidato: Prof. Luca BELTRAMETTI) per la carica di Preside, per il triennio accademico 2023/2026, della Scuola di scienze sociali sono pubblicati nell'albo informatico e sul sito web istituzionale di Ateneo: area intranet - per le strutture - strutture fondamentali - scuole - presidi - elezioni in corso

Avviso del 09/05/23

Si comunica che l'elenco definitivo degli aventi diritto per l'elezione del Preside della Scuola di Scienze sociali per il triennio accademico 2023/2026 è pubblicato nell'albo informatico e sul sito web istituzionale di Ateneo: area intranet - per le strutture - strutture fondamentali - scuole - presidi - elezioni in corso

Si precisa che l'elettorato definitivo degli aventi diritto non contiene modifiche rispetto agli elettorati provvisori.

Il Preside della Scuola di Scienze sociali è pregato di comunicare la pubblicazione dell'elettorato definitivo degli aventi diritto sul sito web della scuola e con ogni mezzo idoneo ad assicurare la ricezione ai componenti del Consiglio della Scuola (corpo elettorale) e ai professori ordinari appartenenti alla Scuola medesima.

I direttori dei dipartimenti facenti capo alla Scuola di Scienze sociali sono pregati di comunicare la pubblicazione dell'elettorato definitivo degli aventi diritto sui relativi siti web e ai professori ordinari afferenti ai dipartimenti medesimi.

Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2023