Corso di perfezionamento per “Amministratore di condominio ai sensi del D.M. 140/2014 volto all’esercizio dell’attività professionale - I edizione A.A. 2022-23 - Sede di Imperia

È attivato per l’anno accademico 2022-2023 il Corso di perfezionamento per “Amministratore di condominio ai sensi del D.M. 140/2014 volto all’esercizio dell’attività professionale” I edizione a.a. 2022-2023 - Sede di Imperia.

Finalità del Corso e destinatari
Descrizione della figura professionale
Il profilo professionale che si intende formare acquisirà nel suo percorso formativo capacità e competenze relative alla gestione del condominio.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale abilitante alla professione valido in tutto il territorio nazionale italiano.
Destinatari dell’azione formativa
Il corso è rivolto, indipendentemente dal possesso del diploma di laurea, a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore, oltre ad avere maturato specifica esperienza ritenuta idonea allo scopo del corso.

Organizzazione didattica e contenuti
Il corso è articolato in sette moduli didattici per un totale di 72 ore (48 di lezioni teoriche e 24 di esercitazioni) oltre a 4 ore dedicate a coloro che devono recuperare lezioni perdute. Molta attenzione sarà data alle lezioni pratiche molte delle quali effettuate in co-docenza (programma nel bando allegato).

Valutazione
Al termine della fase d’aula gli studenti in regola con gli aspetti formali e sostanziali (documentazione, frequenza ecc.) saranno chiamati a sostenere una prova finale composta da un test scritto a risposta multipla ed aperta e colloqui orali individuali. Nello stesso giorno della prova finale ci sarà la consegna degli attestati di conseguimento del titolo a coloro che avranno superato il test con esito positivo.

Presentazione delle domande e selezione
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo: http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamento… entro le ore 12:00 del giorno 17 aprile mese 2023.
La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda.
Al primo accesso è necessario richiedere le credenziali UNIGEPASS ottenibili cliccando sulla voce Registrazione utente. Ottenute le credenziali, si potrà accedere alla pagina della domanda.
Titolo di studio richiesto per l’ammissione al corso:
Il Corso è rivolto ad aspiranti amministratori di condominio, condomini amministratori ed amministratori in possesso del diploma di scuola media superiore e dei requisiti di al D.M. 140/14.
Alla domanda di ammissione al Corso deve essere allegata, mediante la procedura online e in formato pdf, copia fronte/retro del documento di identità.

Modalità di iscrizione
Tutti i candidati ammessi al Corso di aggiornamento devono confermare l’iscrizione mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/confermaPL (cliccando su “conferma iscrizione post-laurea” scegliendo il Corso la cui iscrizione deve essere confermata) entro le ore 12:00 del giorno 20 aprile 2023.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante (https://www.studenti.unige.it/tasse/pagamento_online/):
- Servizio pagoPA
- Pagamento online con Carta di Credito/Debito
- Servizi di Banca Popolare di Sondrio
Non è possibile effettuare alcun pagamento mediante bonifico bancario. L’importo del pagamento dovrà essere pari a: € 600,00
Ai sensi dell’art. 11 comma 3 del Regolamento per gli Studenti emanato con D.R. 228 del 25.09.2001 e successive modifiche, lo studente iscritto ad un corso universitario non ha diritto alla restituzione delle tasse e dei contributi versati, anche se interrompe gli studi o si trasferisce ad altra Università.
Durante la procedura di perfezionamento, dovrà essere sottoscritto digitalmente il contratto formativo (consultabile sul sito https://giurisprudenza.unige.it/corsi_master ).
I candidati che non avranno provveduto ad iscriversi entro il termine sopraindicato di fatto sono considerati rinunciatari.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando allegato.

Ultimo aggiornamento 13 Aprile 2023