La Fondazione Antonino e Maria Murmura, intende conferire a studiosi laureati da non più di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande un premio ad un’opera pubblicata o da pubblicare sul tema: La pace e la guerra nel contesto contemporaneo.
Al Premio possono partecipare tutti i laureati delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche, Scienze Economiche e Sociali, Scienze Politiche, Psicologia, Sociologia, Lettere, Storia e Antropologia.
Possono partecipare alla selezione studiosi laureati da non più di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
Il premio ammonta ad un importo di € 2.000,00 (duemila) al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge.
La domanda di ammissione, redatta in carta libera, secondo lo schema allegato al presente bando (allegato A), deve essere indirizzata alla Segreteria della Fondazione, in Roma, via Panisperna n.104, entro e non oltre il 27 ottobre 2023.
Il plico contenente la domanda, con la relativa documentazione, deve pervenire alla Segreteria della Fondazione, in via Panisperna n.104, Roma, entro il termine stabilito.