Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Culturale “Ughes Regolo” di Imperia ha attivato nr. 1 borsa di studio per gli studenti del Polo Universitario di Imperia in possesso di tutti i seguenti requisiti:
a) conseguimento della Laurea Magistrale in Giurisprudenza entro il 15 giugno 2023 senza essere stati iscritti in qualità di ripetente o fuori corso;
b) conseguimento della votazione minima di 110/110;
c) prosecuzione degli studi con iscrizione a Scuole o Corsi di perfezionamento o specializzazione oppure a Master universitari o a Corsi di dottorato.
Sarà dichiarato vincitore il laureato con la votazione più alta. In caso di parità si terrà conto della media ponderata dei voti degli esami universitari, che sarà fornita dagli uffici competenti alla Commissione. Nel rispetto degli elementi di valutazione indicati, varrà quale giudizio inappellabile quello espresso dal Presidente della Commissione. La Commissione sarà presieduta e nominata dal Coordinatore del corso di studi, d’intesa con la Direttrice del Dipartimento.
Gli aspiranti dovranno presentare la domanda allegando, a pena di esclusione, i seguenti documenti richiesti dalla Fondazione:
– certificato di Laurea con votazione finale in carta semplice ad uso borsa di studio;
– certificato di iscrizione al corso post lauream.
Non sarà accettata l’autocertificazione.
La somma spettante al vincitore è fissata in Euro 5000,00 e sarà così corrisposta:
• La prima rata di Euro 3000,00 al momento dell’assegnazione della borsa di studio.
• La seconda rata di Euro 2000,00 al momento della presentazione della certificazione attestante il completamento della formazione post lauream.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, da redigere utilizzando il modulo allegato al bando e reperibile sul sito web https://giurisprudenza.unige.it, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, nel termine ultimo del 13 novembre 2023 (termine prorogato Prot. 63145 del 26/10/23), all’attenzione del Coordinatore del corso di studi di Giurisprudenza di Imperia, prof. Mauro Grondona, presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento di Giurisprudenza, via Balbi 5 - 16126 Genova, o a mezzo raccomandata a/r, o come allegato a un messaggio di posta elettronica certificata inviato all’indirizzo dipgiurisprudenza@pec.unige.it, esplicitando nell’oggetto Borse di studio Fondazione Culturale “Ughes Regolo”.
Borse di studio Fondazione Culturale “Ughes Regolo” (Imperia). Bando di concorso per i laureati nell’anno accademico 2021-2022
Ultimo aggiornamento 17 Novembre 2023