Premio di studio "Mara Stagnaro" A.A. 2023-24

L'Università di Genova, in collaborazione con Forma Mentis S.r.l., bandisce, per l'Anno Accademico 2023/2024, un concorso per l’attribuzione di n. 2 Premi di Studio, di importo pari a Euro 2.000,00 lordi ciascuno, intitolati “Mara Stagnaro”, istituiti in seguito all’iniziativa dei familiari della Sig.a Stagnaro, allo scopo di onorarne la memoria.

I Premi sono destinati a studenti/studentesse in Giurisprudenza e in Ingegneria dell’Università di Genova. Sarà garantita l’assegnazione di un Premio a uno/a studente/studentessa di ciascuno dei due percorsi formativi, salvo quanto previsto al successivo art. 4, comma 3.
L’importo del beneficio economico, oltre a premiare il merito scolastico, servirà a contribuire alla copertura delle spese sostenute dagli/dalle studenti/studentesse per la frequenza del corso di studio (tasse e contributi di iscrizione; spese per l’acquisto di testi e/o materiale didattico; ecc.).
Possono partecipare al concorso gli/le studenti/studentesse regolarmente iscritti/e nell’anno accademico 2023/2024, a tempo pieno, al 2° anno dei seguenti Corsi di Studio di questo Ateneo:

-    Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza – Scuola di Scienze Sociali;
-    Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria – Scuola Politecnica.

La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice (utilizzando il modulo allegato al bando e reperibile alla pagina web di Ateneo http://corsi.unige.it/info/studenti-borse-premi), corredata della documentazione richiesta,  indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Area Didattica, Servizi agli Studenti, Orientamento e Internazionalizzazione -  Settore Contribuzione Studentesca e Benefici, Piazza della Nunziata, 6 - 16124 Genova (tel. 010/209.51339), dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 07 dicembre 2023 in formato .pdf alla casella di posta elettronica borse.premi@segreterie.unige.it. Il termine è perentorio.

Tutte le informazioni nel bando allegato alla presente.

Ultimo aggiornamento 13 Novembre 2023