Tirocinio di formazione e orientamento curriculare presso il Servizio per gli Affari Giuridici del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati del MAECI - 2024

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova ha approvato l’attivazione di n. 1 tirocinio curriculare della durata di 3 mesi, prorogabile d’intesa tra le Parti per un (1) mese ulteriore, nell’ambito della Convenzione di  tirocini di formazione ed orientamento curriculari con il Servizio per gli Affari Giuridici del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Dipartimento di Giurisprudenza seleziona una rosa di nominativi, fino a un massimo di cinque unità all’anno, tra i propri studenti particolarmente meritevoli ed aventi cittadinanza italiana, da trasmettere al Soggetto Ospitante che selezionerà il candidato idoneo a svolgere il tirocinio di formazione e di orientamento curricolare.

Verrà corrisposto al tirocinante un contributo economico mensile di Euro 400.

La domanda debitamente sottoscritta e datata, corredata della documentazione  richiesta, deve essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica direzione@giuri.unige.it o, in alternativa, all’indirizzo PEC dipgiurisprudenza@pec.unige.it (solo se in possesso di posta elettronica certificata) della Direzione del Dipartimento di Giurisprudenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 luglio 2024.

Il Bando e la Convenzione di tirocini di formazione ed orientamento curriculari, conclusa tra Università di Genova e MAECI in data 13 febbraio 2024, sono pubblicati tra gli allegati.

Ultimo aggiornamento 5 Giugno 2024