Campagna UniGe #finiscequi contro molestie e discriminazioni

Domenica 6 ottobre alle 16:30 durante il BookPride a Palazzo Ducale a Genova

Si segnala che l'Università di Genova, attraverso il Comitato per le pari Opportunità, ha accolto la campagna di UniTrento #finiscequi, per rifiutare ogni affermazione lesiva basata su genere, etnia, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età, religione...
Una serie di manifesti nelle sedi dell’Ateneo e sui social che riportano frasi comuni, che ad una prima lettura appaiono neutre e inoffensive, ma che contestualizzate e specificate svelano discriminazioni, esclusioni, molestie. Frasi che possono causare disagio, escludere, discriminare, emarginare.

A partire dal settembre 2024 saranno affissi manifesti e distribuiti segnalibri in tutte le sedi UniGe con le diverse frasi provocatoriamente discriminanti, perché la discriminazione in UniGe #finiscequi.

La presentazione della campagna #finiscequi sarà domenica 6 ottobre alle 16:30 durante il BookPride a Palazzo Ducale a Genova con una tavola rotonda tra UniGe e i rappresentanti di altre università che hanno avviato l'iniziativa.

Leggi l'articolo completo su: UniGeLife: #finiscequi - la campagna UniGe contro molestie e discriminazioni

Ultimo aggiornamento 17 Settembre 2024