È indetta presso il Dipartimento di Giurisprudenza la selezione di un numero massimo pari a 5 (cinque) studenti per l’ammissione ai benefici della Convenzione esistente tra l'Università degli Studi di Genova (d'ora in avanti anche solo "UNIGE") e la Loyola Law School di Los Angeles, CA (USA).
È, altresì, indetta presso il Dipartimento di Giurisprudenza la selezione di un numero massimo pari a 4 (quattro) studenti per l’ammissione ai benefici della Convenzione esistente tra UNIGE e l’Università dell’Illinois, Urbana Champaign, College of Law (USA).
È, inoltre, indetta la selezione di 5 (cinque) laureati dell’Università degli Studi di Genova che hanno conseguito una Laurea Magistrale in Giurisprudenza (o titolo equivalente di vecchio ordinamento) per l'ammissione ai benefici della Convenzione esistente tra l'Università degli Studi di Genova e la Loyola Law School di Los Angeles, CA (USA).
Termine per l'invio della candidatura: entro il 20 febbraio 2026
Data colloquio: entro il 28 febbraio 2026
Affissione graduatorie: entro il 3 marzo 2026
Per ciascun candidato selezionato, detti benefici sono condizionati al positivo completamento della procedura di iscrizione al relativo corso di studio e, quindi, alla definitiva e incondizionata ammissione ad esso da parte dell’Università di destinazione, Loyola o Illinois per l'a.a. 2026/2027.
Tutte le informazioni sono contenute nei bandi allegati.