CODICE IDENTIFICATIVO: JUST/2014/RDAP/AG/BULL
SCADENZA: 10 Marzo 2015– ore 12.00 (ora locale di Bruxelles)
BUDGET E CONTRIBUTO COMUNITARIO: per il presente bando è previsto un budget complessivo di 1500.000 euro. Per ciascun progetto la sovvenzione minima richiesta non potrà essere inferiore ai 75.000 Euro né superiore ai 300.000 euro. Il contributo dell’Unione Europea non potrà eccedere l’80% del totale dei costi ammissibili. I costi indiretti ammontano al 7% dei costi diretti ammissibili e sono calcolati forfetariamente.
PRIORITA’: le proposte dovranno orientarsi verso il seguente obiettivo generale: combattere il bullismo contro i bambini nelle scuole, in ambienti assistenziali e di detenzione. E’ importante mettere in comune le risorse, le esperienze e le migliori pratiche per lo sviluppo e l'attuazione di programmi anti-bullismo.
ATTENZIONE PARTERNARIATO: i progetti devono essere transnazionali è quindi necessario obbligatoriamente un partenariato composto da almeno tre partecipanti di tre differenti Stati Membri UE, compresa l’Islanda.
MATERIALE: il bando completo e il materiale di supporto sono disponibili al seguente link: http://ec.europa.eu/justice/grants1/files/2014_rdap_ag_bull/just_2014_rd...
Durata dei progetti: I progetti avranno una durata non superiore a 24 mesi.