Scadenza: 7 Gennaio 2015 – 12.00 CET

Si informa che la Direzione Generale Giustizia della Commissione Europea, ha pubblicato un invito a presentare proposte per il bando “National or transnational e-Justice projects”

Priorità
Il presente invito ha come obiettivo sostenere l'attuazione di progetti di giustizia elettronica all'interno del portale europeo della giustizia (e-Justice) a livello nazionale ed europeo. Sarà data priorità alle proposte transnazionali volte a unire o migliorare i progetti esistenti o in corso relativi al portale della giustizia elettronica e-Justice, come ad esempio:

- Interconnection of National Insolvency Registers (IRI)
- Find a Lawyer (FAL);
- Find a Notary (FAN);
- Find a Bailiff (FAB);
- Implementation of the European Case Law Identifier (ECLI) in case law repositories and interconnection with the e-Justice Portal;
- e-Codex.

ATTENZIONE: I progetti di natura transnazionali avranno priorità rispetto ai progetti puramente nazionali.

Budget e Contributo Comunitario
Il budget indicativo per questa azione è 2.755.000 Euro. La sovvenzione UE richiesta non potrà essere inferiore ai 75.000 Euro. Il contributo comunitario non potrà eccedere l’80% dei costi ammissibili. I costi indiretti sono calcolati forfettariamente nella misura del 7% dei costi totali diretti.

Destinatari e partenariato
Possono partecipare al presente bando tutte le organizzazioni pubbliche e private appartenenti agli Stati Membri UE ad esclusione del Regno Unito e della Danimarca. Possono essere presentati progetti sia singolarmente sia in partenariato.

Durata del progetto
I progetti dovranno avere una durata compresa tra i 6 e i 18 mesi fino a una durata massima di 24 mesi.

PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
ATTENZIONE: LE PROPOSTE VANNO INVIATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SISTEMA ELETTRONICO PRIAMOS AL QUALE L’ATENEO È GIÀ REGISTRATO.

NOTA BENE: PER IL SISTEMA PRIAMOS LA REGISTRAZIONE È UNICA A LIVELLO DI ATENEO. I PROPONENTI (DIPARTIMENTI/STRUTTURE) AL FINE DI PROCEDERE AUTONOMAMENTE ALLA COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA SONO INVITATI A CONTATTARE PRIMA POSSIBILE IL SERVIZIO SCRIVENTE IL QUALE PROVVEDERÀ CONSEGUENTEMENTE AD INOLTRARE RICHIESTA AL SISTEMA PER L’ACCESSO DELLA PERSONA DI CONTATTO/REFERENTE DEL DIPARTIMENTO/STRUTTURA.
A SEGUITO DELLA RICHIESTA L’INTERESSATO RICEVERÀ DA PARTE DEL SISTEMA LE PASSWORD E L’ID DI ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE.

COLORO CHE IN PASSATO AVEVANO RICHIESTO L’ISCRIZIONE AL SISTEMA PRIAMOS DEVONO RECUPERARE I DATI PER L’ACCESSO IN QUANTO DEVE ESSERE UTILIZZATO IL PRECEDENTE ACCOUNT.

ATTENZIONE: LA MODULISTICA PREVEDE, OLTRE ALLA DESCRIZIONE SCIENTIFICA, ALCUNI ALLEGATI PER I QUALI È RICHIESTA LA FIRMA DEL LEGALE RAPPRESENTANTE. PERTANTO, È NECESSARIO CONTATTARE IL SERVIZIO SCRIVENTE (RICERCA@UNIGE.IT) E COMUNQUE TASSATIVAMENTE ENTRO IL 17 Dicembre 2014 AL FINE DI OTTENERE - PREVIA PRESENTAZIONE DELLA LIBERATORIA SU CARTA INTESTATA DEL DIPARTIMENTO/STRUTTURA E FIRMATA DAL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO/STRUTTURA – I MODULI DEBITAMENTE SOTTOSCRITTI DAL MAGNIFICO RETTORE.

Ottenuto l’accesso al sistema elettronico PRIAMOS sarà possibile scaricare il formulario di domanda:

• Application Form -Il formulario apparirà precompilato in alcune sezioni le restanti parti sono da compilare a cura del Dipartimento /Struttura. Attenzione: punto 6 “Declaration by Applicant”da portare alla firma del Rettore per il tramite del Servizio scrivente
• Annex 1 –Project Description and Implementation form – Da compilare a cura del Dipartimento/Struttura
• Annex 2 – Budget Form (Fogli: «ID Form», «Beneficiaries» e «Forecast Budget Calculation»)– Da compilare a cura del Dipartimento/Struttura
• Annex 3 – Partner/Associate partner declaration- richiesto se si partecipa in qualità di partner o di partner associato –Alla firma del Magnifico Rettore per il tramite del Servizio scrivente
• Annex 4-5-6 – Non richiesti alle Università pubbliche
• Annex 7 – Curriculum vitae - Da compilare a cura del Dipartimento/Struttura

Materiale
Il bando completo è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/justice/grants1/calls/just_2014_jacc_ag_e-ju_en.htm