Progetto di ricerca PON NEXT GENERATION UPP

Nuovi schemi collaborativi tra Università e uffici giudiziari per il miglioramento dell’efficienza e delle Prestazioni della giustizia nell’Italia del nord-ovest

Next generation upp 2022

Progetto finanziato dall'Unione europea attraverso i Fondi Strutturali e d'Investimento europei

Next Generation UPP è un progetto dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimenti di Giurisprudenza, Informatica e Management, in partenariato con undici atenei dell’Italia del nord-ovest.

Il progetto si propone di migliorare le prestazioni della giustizia dell’Italia del nord-ovest attraverso il potenziamento degli Uffici per il processo, la sperimentazione di nuovi schemi collaborativi tra le Università e gli uffici giudiziari, e l’innovazione tecnologica. 

Obiettivi e modalità che la Direzione Generale per il Coordinamento delle Politiche di coesione del Ministero della Giustizia ha ritenuto coerenti con l’azione 1.4.1 del PON Governance e Capacità Istituzionale (2014-2020) (link) e meritevoli di un finanziamento. 

Next Generation UPP coinvolge gli uffici giudiziari della Macro Area 01 quindi le corti di appello di Brescia, Genova, Milano e Torino, i tribunali dei relativi distretti e i tribunali per i minorenni.

 

lorem ipsum partners

lorem ipsum bandi Unige

lorem ipsum Agenda Unige

lorem ipsum Avvisi
Ultimo aggiornamento 30 Giugno 2022