Corso iniziale di perfezionamento iniziale per Amministratore di condominio ai sensi del D.M. 140/2014 volto all’esercizio dell’attività professionale - II edizione a.a. 2024-25 - Sede di Imperia

Avviso: a fronte delle richieste pervenute, la Direttrice del Dipartimento decreta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione. Si rinvia al decreto 5533/2024 sotto pubblicato.

È attivato per l’anno accademico 2024-2025 il "Corso di perfezionamento iniziale per Amministratore di condominio" ai sensi del D.M. 140/2014 volto all’esercizio dell’attività professionale” II edizione - Sede di Imperia.

La partecipazione al corso è gratuita e riservata agli associati segnalati da APE Confedilizia sede di Imperia e sede di Genova.

Finalità del Corso e destinatari
Descrizione della figura professionale
Il profilo professionale che si intende formare acquisirà nel suo percorso formativo capacità e competenze relative alla gestione del condominio.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale abilitante alla professione valido in tutto il territorio nazionale italiano.
Destinatari dell’azione formativa
Il corso è rivolto, indipendentemente dal possesso del diploma di laurea, a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore, oltre ai requisiti di legge previsti dal bando.

Organizzazione didattica e contenuti
Il corso è articolato in sette moduli didattici per un totale di 72 ore con frequenza obbligatoria in modalità sincrona (su Piattaforma Microsoft Teams) e in presenza presso il Polo didattico di Imperia - UniGe.

Presentazione delle domande e selezione
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo: http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamento… entro le ore 12:00 del giorno 4 novembre 2024.
La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda.

La graduatoria di ammissione sarà pubblicata entro il 5 novembre e occorrerà successivamente confermare l'iscrizione entro le ore 12:00 del giorno 8 novembre.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando allegato.

Ultimo aggiornamento 14 Novembre 2024