SOFT SKILLS: imparare ad allenarle, svilupparle, farle emergere. Evento Italiano di disseminazione del Progetto DISCOM

Aula 4, Albergo dei Poveri, 2° piano

Piazzale Emanuele Brignole, 2, 16136 Genova

Venerdì 27 maggio 2022 16.00-17.30

Le Soft Skills sono capacità utilizzate da ogni individuo per interagire con l’ambiente circostante.

Si tratta di abilità che influenzano lo stile di studio e di lavoro e che condizionano fortemente i risultati individuali e collettivi. Per questo motivo sono sempre più importanti e sono largamente ricercate e apprezzate da istituzioni, organizzazioni, aziende di ogni tipo e dimensione.

Il Progetto Erasmus+ DISCOM, Development of Interdisciplinary skills for cooperation and conflict management, realizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova con cinque partner europei (Turiba University - Lettonia, University of Graz - Austria, Mykolas Romeris University - Lituania, Jagiellonian University, Polonia, the Netherlands Business Academy -Olanda) ha prodotto un vero e proprio kit di sviluppo soft skills dedicato a docenti e studenti e comprendente un libro, materiali di approfondimento, esercizi e anche un’applicazione mobile.

L’evento, di presentazione del Progetto del kit di strumenti, è destinato a docenti, professionisti e a chiunque sia interessato a migliorare e a far migliorare le competenze di diagnosi, gestione e soluzione dei conflitti, di gestione del tempo, di lavoro in team e di comunicazione interculturale.

15.45-16.00

Registrazione dei partecipanti

16.00-16.45

Le soft skills raccontate nei CV e nei colloqui di lavoro