È attivato per l’anno accademico 2023-2024 il Corso di aggiornamento professionale per “Amministratore di condominio ex D.M. 140/2014” IV edizione a.a. 2023-2024 - Sede di Imperia e Savona in collaborazione con APE Confedilizia Imperia e a Gesticond sede di Imperia.
La partecipazione al corso è gratuita e riservata agli associati segnalati da APE Confedilizia sede di Imperia.
Comitato di Gestione e Direttore
Componenti del Comitato di Gestione e Direttore Direttore: Alessandra Pinori, Professore aggregato di Diritto Privato del Dipartimento di Giurisprudenza, (Università di Genova); Antonella Madeo Professore associato di Diritto Privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Genova responsabile scientifico ai sensi del D.M. 140/14.
Componenti UniGe del Comitato di Gestione: Mauro Grondona – Professore ordinario di Diritto privato.
L’attività didattica è coordinata dalla Prof. Alessandra Pinori.
Componenti esterni del Comitato di Gestione: Paolo Prato – Avvocato e Presidente di Confedilizia - Sede di Imperia.
Struttura UniGe cui è affidata la gestione amministrativa, organizzativa e finanziaria del Corso: Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Genova.
Finalità del Corso e destinatari
Obiettivo del Corso è di offrire un percorso di specializzazione a coloro che già svolgono la professione di Amministratore di Condominio con gli approfondimenti di carattere tecnico, legale e assicurativo.
La partecipazione al Corso è gratuita ed è riservata a coloro che sono iscritti a APE Confedilizia sede di Imperia e che abbiano maturato esperienza professionale di amministratore di condominio, indipendentemente dal possesso del diploma di laurea, ma in possesso del diploma di scuola media superiore e che necessitano di un percorso di aggiornamento professionale obbligatorio ex DM 140/2014.
Al seminario di apertura potranno iscriversi anche altri professionisti iscritti ad appositi albi professionali, come ad esempio, geometri, architetti, ingegneri, avvocati o commercialisti.
Organizzazione didattica
Il corso è articolato in quattro moduli didattici che tengono conto delle materie indicate nel DM 140/2014 afferenti, tra il resto, ai settori scientifico-disciplinari del diritto civile, del diritto amministrativo, del diritto penale, e del diritto tributario, oltre a quelli tecnici e alle applicazioni pratiche, adeguati a far conseguire ai partecipanti l'aggiornamento professionale e di specializzazione.
Il corso si articola in 15 ore oltre la prova finale, dei colloqui individuali e della consegna degli attestati di conseguimento del titolo e avrà inizio il 9 marzo 2024 e terminerà l’11 aprile 2024.
Le lezioni si svolgeranno in modalità mista in streaming su piattaforma Teams e in presenza presso il Polo didattico di Imperia (Università di Genova).
Presentazione delle domande e selezione
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line
disponibile all’indirizzo:
http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamento…
entro le ore 12:00 del giorno 6 marzo 2024.
Maggiori informazioni sono contenute nel Decreto n. 941/2024 e ulteriori allegati di seguito pubblicati
Contatti
ape.im@libero.it – info@confediliziaimperia.it
0183294911 – 3346731804